Last Saturday, I jumped to my favorite nursery.
Trovo rilassante passeggiare tra fiori e piante e mentre Emma e il suo papà si attardano nel reparto animali e passano in rassegna ogni singolo coniglietto, uccellino e pesciolino io ne approfitto per scannerizzare la zona di oggettistica per la casa e naturalmente, la zona del verde.
Lo confesso:
ahimè il mio pollice è tutt'altro che verde :(
Affidatemi una pianta e state certi che farà una brutta fine.
Quindi non ne tengo da anni. Mi affeziono anche alle piante e mi dispiace vederle appassire ed avvizzire, quindi quando ho voglia di fiori in casa ne colgo in primavera e in estate nel mio giardino, oppure, raramente, compro un bel mazzo di fiori recisi e li metto in un angolo della casa dove mi basta guardarli per allietarmi la giornata.
Ogni tanto mi sbilancio con l'acquisto di fiori in bulbo, che hanno comunque i loro tempi di fioritura e non richiedono particolari attenzioni. Una volta terminata la famosa fioritura li ripianto in giardino..almeno non li condanno a fine certa, ma li riconsegno al loro habitat e ai loro ritmi naturali.
I giacinti hanno dato il loro contributo per ravvivare e profumare la casa nel periodo di Natale, i narcisi aspettano il loro turno in giardino, così questa volta mi sono buttata sui muscari e su questi piccoli iris.
In the company of roses (also waiting for future transplant in the garden) are a nice bunch, do not you?
Now I'm waiting the "muscarine" I can not wait!
Um, I take this opportunity to show you the door-panel photo-greeting-cards (and so on) that I had Christmas break .. it seems that a century has passed since then.
new flowers bloom When you show them.
And you love the flowers or green spots in the house?
nice day dear!
0 comments:
Post a Comment